LENTI A CONTATTO

Lenti a contatto? Sì, ma con attenzione...
Le lenti a contatto possono essere utilizzate sia durante l’attività quotidiana sia durante l'attività sportiva, garantendo una maggior praticità e nitidezza. Le lenti a contatto, infatti, non si appannano e non scivolano giù dal naso come un normale paio di occhiali, dando sempre un'ottima visione periferica.

Solo il tuo ottico di fiducia può determinare la lente a contatto ideale per te.

La scelta dipende dalla salute dei tuoi occhi, dalla tua lacrimazione, dalle tue attività giornaliere e dal tipo di lente. Le misurazioni dei parametri necessari per determinare la lente giusta possono essere effettuate in entrambi i negozi, su appuntamento, utilizzando apposite apparecchiature. Insieme alle lenti a contatto ti verranno date tutte le informazioni per il loro corretto utilizzo, la loro sostituzione e gli eventuali controlli successivi. Quando si applica una lente a contatto ci sono alcuni obiettivi fondamentali da raggiungere: una buona visione, il rispetto delle strutture oculari, la stabilità della lente ed il comfort del paziente.

Con l’avvento delle lenti in silicone idrogel si sono risolti molti problemi indotti dall’uso di lenti a contatto, in particolare quelli causati dall’ipossia corneale. Così molti ametropi possono utilizzare le lenti in modalità quotidiana per l’intero arco delle ore di veglia. Oggi si è pensato anche ai presbiti: le lenti a contatto sempre più confortevoli ed indispensabili sostituiscono l’occhiale progressivo, consentendo quindi un’ottima visione sia da lontano che da vicino senza l’uso dell’occhiale.