VISTA

Non solo per vedere meglio, ma anche per essere visti
La vista è un dono prezioso che ci permette di vedere quello che ci circonda. A volte piccoli difetti dell'occhio impediscono di percepire con nitidezza le immagini. La tecnologia oftalmica è in grado di realizzare lenti per occhiali leggere e molto confortevoli, resistenti agli urti e all'usura.

LENTI PROGRESSIVE
La soluzione alla PRESBIOPIA in un'unica lente.
Le lenti progressive e a profondità di campo sono la risposta pratica ed estetica alle esigenze di presbiti e giovani presbiti che non desiderano essere ''invecchiati'' da un occhiale fuori moda e poco funzionale.

LA PRESBIOPIA
Che cos'è?
I nostri occhi  si avvalgono del cristallino per mettere a fuoco un qualunque oggetto posto vicino. Questa facoltà prende il nome di accomodazione ed è dovuta all'azione del muscolo ciliare che contraendosi induce il cristallino a diventare una lente più potente.
La presbiopia è la progressiva perdita di questa capacità naturale dell'occhio e si manifesta naturalmente attorno ai 40 anni.
In una prima fase possiamo porvi rimedio allontanando ciò che stiamo osservando ma col passare del tempo è necessario ricorrere all'ausilio di soluzioni ottiche specifiche.

Occhiali con lenti progressive
Nel significato più semplice, il termine lenti progressive identifica una lente che racchiude in se zone di potere diverso e permette quindi di vedere ''in modo corretto'' a tutte le distanze.
Sono utili non solo in ambienti chiusi e sul lavoro,ma anche all'aria aperta e durante la guida.
Come tutti gli strumenti tecnologici, per essere sfruttati al meglio delle loro potenzialità devono essere portati sempre.
Oggi il progresso tecnologico consente di realizzare lenti progressive che tengono conto anche della complessità anatomo-fisiologica dell'occhio.