VISITE OPTOMETRICHE

In ambito clinico,la valutazione visiva si basa essenzialmente sulla determinazione della acuità visiva.
La qualità visiva comprende la risoluzione dei dettagli, la pecezione del colore e la sensibilià visiva.
Nel nostro negozio effettuiamo un attento esame visivo optometrico e valutiamo dal punto di vista sia oggettivo che soggettivo l'entità della refrazione.

BAMBINI: A QUALE ETÀ È CONSIGLIATA?

Alcuni vizi di refrazione possono essere congeniti, per questo si raccomanda di fare una visita optometrica ai bambini già in tenera età. Tra i 6 e i 12 mesi e senza dubbio entro i 3 anni, per escludere disturbi visivi anche gravi.
Successivamente sono consigliati controlli periodici poiché l’acutezza visiva può variare con la crescita, inoltre l’uso di dispositivi elettronici, lo studio e i cambiamenti degli stili di vita potrebbero portare entro il 2050 circa 5 milioni di persone ad essere affetta da miopia. Prendersene cura fin da piccoli è importante per evitare problemi in futuro.
Oggi esiste una soluzione innovativa per gestire la miopia nei bambini rallentandone la progressione, vieni a trovarci per saperne di più.

COME FUNZIONA?

Attraverso apposite apparecchiature verificheremo il normale equilibrio del sistema visivo binoculare, compensando eventuali difetti visivi con dispositivi ottici.
Nello specifico eseguiremo:
- valutazione oggettiva e soggettiva in decimi, da vicino e da lontano;
- valutazione optometrica oggettiva e soggettiva degli errori di refrazione;
- verifica dell’equilibrio binoculare e motilità oculare;
- test dei 21 punti;
- verifica ed eventuale indicazione di lenti correttive consigli di igiene visiva;
- valutazione per eventuale approfondimento dall’oculista.